Sport Italia

“San Severo come punto di riferimento”. E parte la caccia a 5 bomber, anche La Porta

“Essere punto di riferimento per tutto il territorio nell’ambito di un processo di crescita professionale, umana e sportiva”. Così Paolo Dell’Erba, patron dell’Usd San Severo calcio, “battezza” il nuovo corso giallogranata.
“Con gli arrivi di Giuseppe Lo Campo e Massimiliano Olivieri abbiamo garantito quel surplus di competenza, esperienza, passione e determinazione che ci possono far fare l’auspicato salto di qualità”, spiega Dell’Erba che aggiunge: “Ci piacerebbe partire da subito col piede giusto nel prossimo campionato magari evitando quella discontinuità e quegli errori di ingenuità che hanno finito per penalizzarci lo scorso anno. In quest’ottica stiamo pensando anche ad una serie di rinforzi per la squadra che speriamo di poter ufficializzare a breve”. Ma la partita si gioca anche su altri fronti: “Siamo impegnati nella creazione di un partenariato di alto profilo per centrare due obiettivi fondamentali: struttura polifunzionale e squadra dell’Alto Tavoliere. I percorsi stanno andando avanti ma la priorità resta realizzare un buon campionato il prossimo anno. E su questo ci stiamo impegnando al massimo”.

Sarà un San Severo in versione “calcio champagne” quello del prossimo campionato? Le indiscrezioni sulle prime mosse del direttore sportivo Gigi Marino e della società in sede di calciomercato sembrano confermarlo. L’idea della dirigenza è quella di creare un attacco devastante con l’arrivo di uno o due bomber di peso.
In queste ore sono già in corso trattative importanti. In cima alla lista dei “papabili” c’è Mario Jimenez Salgado cileno, classe 1981, punta centrale. Un nome che per i tifosi del “Foggia calcio” risveglia ricordi e gol importanti.
Sempre seguendo la pista degli ex rossoneri potrebbero arrivare Giuseppe Giglio, 1978, o Antonio La Porta, 1982, ala sinistra, attualmente in forza al Manfredonia.
Si valuta anche la pista Lorenzo Cinque, (1991), in forza al Trastevere.
Ma non è tutto. In queste ore il ds Marino sta trattando personalmente negli States per l’ingaggio di Raphael Carminati de Oliveira Barros. Per l’attaccante brasiliano si tratterebbe di un ritorno, dopo due anni, in casa giallogranata ma nell’ambito di un progetto totalmente diverso. Insomma la società è a caccia del grosso nome che potrebbe essere ufficializzato già nei prossimi giorni.
Inizia così a comporsi il team del prossimo anno. Confermatissimi Milani, Florio, Rossi, De Luca, la società sta tentando il tutto per tutto per trattenere Davide Evacuo corteggiatissimo da diverse compagini di “Lega Pro”.

Enzo Pizzolo (Ufficio Stampa Usd San Severo calcio)

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *