Sport Italia

Retrocessione per la BCC Volley Manfredonia

Nella terz’ultima giornata del campionato di serie B1 femminile di volley, girone D, le ragazze della BCC SGR Volley Manfredonia riescono nell’impresa di battere 3-0 (25-17, 25-23, 25-16) la forte e temibile Nissan Maglie, attestata nella parte medio-alta della classifica, che solo la settimana prima aveva battuto nettamente la capolista Cuore di Mamma Cutrofiano.

La vittoria però ha un doppio sapore amaro: da un lato sancisce la matematica retrocessione per via della concomitante vittoria di Messina, dall’altro aumenta il rimpianto per un’annata davvero sfortunata, frutto di macroscopici errori fatti ad inizio stagione e della sfortuna che ha perseguitato fino ad oggi (vedi l’ultimo infortunio di Paola Colarusso) la squadra di patron De Nittis e del presidente Paglione.

La gara giocata da capitan Lugli e compagne è stata pressoché perfetta, senza sbavature e con trame di gioco davvero efficaci che non hanno permesso alle salentine di entrare in partita, se non nel secondo set, dove le sipontine sono state brave a recuperare un consistente svantaggio e chiudere a proprio favore il gioco. I coach Basta e Cappello hanno schierato il 6+1 con Pesce in cabina di regia, capitan Lugli a completare la diagonale, Sestini e Bisceglia ai lati, Vinciguerra e Padula centrali, Mastrilli come libero. A disposizione le giovanissime Tauro e Dimauro, stante l’indisponibilità di Paola Colarusso.

Nonostante l’epilogo, il numeroso pubblico presente ha applaudito calorosamente le proprie beniamine. Il prossimo appuntamento casalingo, coincidente con l’ultima giornata di campionato, sarà sabato 5 maggio alle 15:30. A fine gara coach Cappello ha dichiarato “abbiamo giocato benissimo, come sappiamo fare quando i meccanismi funzionano, anche dinanzi ad avversari di valore come il Maglie. Inutile ormai ripetere le tante vicissitudini sfortunate di questa annata, va concluso il campionato onorando la maglia e rispettando tutto e tutti, poi si tireranno le somme. Adesso prepariamoci alla lunga trasferta di Catania con il consueto impegno.”

 

Area Comunicazione ASD Volley Manfredonia

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *