Eventi Italia

Presepe tra i sassi di Matera: le date

La “magia” della riproduzione dei luoghi della Nascita di Gesù negli antichi rioni “Sassi” di Matera – già sperimentata molte volte dal cinema internazionale – si ripeterà quest’anno dal 4 all’8 dicembre, in occasione della sesta edizione del presepe vivente, iniziativa per la quale gli organizzatori puntano ad avere 60mila visitatori (lo scorso anno furono 32mila).

Sono stati noleggiati 200 abiti di scena e i visitatori, prenotandosi, potranno indossarli ed entrare nelle scene del presepe vivente, già animate da 300 figuranti. Il percorso sarà quello tradizionale: dal Barisano al Caveoso, dove sarà realizzata la scena della Natività (è allo studio la possibilità di realizzare una Natività da collocare sulla murgia, visibile quindi anche da lontano).

Il prezzo del biglietto per visitare il presepe vivente sarà di 5 euro. Si pagherà meno (3 euro) per vederlo nella forma “ridotta” – cioè con meno figuranti (che verranno da Basilicata, Lazio e Puglia) – nei fine settimana di dicembre e fino all’inizio di gennaio.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *