Eventi ItaliaGiovaniMusica

Manfredonia “riscopre” il Martedì Grasso: tanta gente in strada

Sfilata, balli per casa, rievocazione di vecchie socie e tanta gente in strada: il secondo appuntamento del Carnevale di Manfredonia non ha fallito, anzi.

Dopo la prima Gran Parata di domenica che ha accolto molti turisti dalle province e regioni limitrofe, quella di ieri sera è stata una serata che, in primis, ha riscoperto le antiche tradizioni del Carnevale Dauno.

Alle 18.30 è partita la Golden Night, la sfilata illuminata di carri e gruppi mascherati. Nello storico Arco Boccolicchio si rievocava la antica socia grazie all’impegno dell’Associazione Arte in Arco e dello storico Franco Rinaldi.

Il ballo per casa 2.0 si è rivelato un esperimento azzeccato: nei bar del centro musica e balli sino a tarda ora.

Il funerale di Zè Peppe, con il fantoccio dato in fiamme ed i fuochi di artificio si sono svolti nei pressi del Mercatino nella zona di parcheggio dei carri allegorici.

Infine, in Piazza del Popolo i “Sovrani” che con la loro musica italiana anni ’60 e ’70 hanno intrattenuto il pubblico al termine della sfilata.

Siamo rimasti senza parole.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *