Attualità Capitanata

Manfredonia, presto il centro comunale di raccolta

Sono stati avviati, nei giorni scorsi, i lavori per la realizzazione del Centro Comunale di Raccolta (CCR) dei rifiuti urbani, localizzato nell’area F54, foglio 21 particella 729 del Comune di Manfredonia.

Ad annunciarlo l’assessora all’AmbienteInnocenza Starace, che si è recata sul luogo dei lavori, unitamente all’ing. Francesco Damiano, responsabile unico del procedimento per il Comune.

L’intervento sarà realizzato dalla ditta Tabanelli Costruzioni di Manfredonia, aggiudicataria dell’appalto con l’importo di €111.287,47, ed è stato finanziato con il contributo della Regione Puglia, della Provincia di Foggia e dell’ormai ex ATO FG/3.

“Si tratta di un’opera di grande rilevanza per la città, in quanto funzionale a rendere più efficace l’attuale servizio di raccolta porta a porta che interessa ormai l’intero abitato”, commenta il sindaco Angelo Riccardi.

Nell’area, il cittadino potrà conferire i propri rifiuti differenziati, eccetto quelli riferiti all’organico, integrando, in tal modo, le ordinarie frequenze di conferimento dei rifiuti.

“Esprimo soddisfazione per l’inizio dei lavori del Centro comunale di raccolta – considera l’assessora Starace – che rappresenta un ulteriore rafforzamento delle politiche di sostegno alla raccolta differenziata già poste in essere dall’Amministrazione comunale. Siamo impegnati da tempo con il cambio del servizio ed i risultati ad oggi raggiunti sono incoraggianti. Il dato del 62% di raccolta differenziata, conseguito nella prima metà del mese di luglio, è un buon risultato, ma è necessario mantenere il giusto impegno dell’Amministrazione e migliorare alcuni aspetti, primo tra tutti la pulizia della città”.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *