Eventi ItaliaGiovaniMusica

Lo Zoo di 105 allo “Show” del Carnevale il 4 marzo

Lo Zoo di 105 è una trasmissione radiofonica in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 16:00 su Radio 105; viene trasmessa anche in replica la sera stessa dalle 23:00 alle 01:00 dal lunedì al giovedì, mentre la puntata del venerdì viene trasmessa di domenica; va inoltre in onda il meglio della settimana il sabato dalle 21:00 alle 23:00 (senza la replica serale).

Nel 2012 lo Zoo di 105 risulta il programma più ascoltato d’Italia con 1.099.000 ascoltatori di media dalle 14 alle 16.

Il programma alterna alcuni interventi parlati, durante i quali vengono brevemente trattati alcuni temi di attualità o del mondo dello spettacolo, ad alcune rubriche comiche, di cui la maggior parte realizzata e montata al di fuori dell’orario di messa in onda.

Alcune rubriche nel corso degli anni sono diventate dei veri e propri appuntamenti fissi.

Da quando Maccio Capatonda, Herbert Ballerina ed Ivo Avido sono entrati a fare parte del programma alcune rubriche si sono sviluppate intorno a personaggi creati in passato o a situazioni comiche già utilizzate dal comico abruzzese nella sua carriera.

Gli scherzi telefonici sono una delle costanti di tutte le puntate e di tutte le edizioni. Caratterizzati da una grande cattiveria e scorrettezza, hanno fruttato a Marco Mazzoli più di 450 querele penali, in quanto non sempre graditi dalle vittime.

Nel corso degli anni, i deejay del Lo Zoo di 105 hanno realizzato numerosissime parodie, ispirandosi a film, telefilm, cartoni animati, spot pubblicitari, rassegne stampa, trasmissioni televisive e radiofoniche. L’elenco è lunghissimo, considerando che alcune di queste parodie sono state realizzate solo per poche puntate. Una particolarità tipica di questi sketch, consiste nel fatto che gran parte delle cosiddette “papere” vengono mantenute nel montaggio finale, comprese le imprecazioni e le risate fuori campo dei dj coinvolti. In particolare, a Leone Di Lernia venivano appositamente affidati dialoghi che comprendevano vocaboli molto difficili (come metempsicosi dell’epiglottide), nei quali il deejay incespicava regolarmente e che lo costringevano a numerose ripetizioni della scena.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *