Iscrizioni ai Corsi Serali e Corso di formazione

Sul territorio provinciale esiste una rete di Scuole Statali con Corsi Serali rivolti agli adulti, lavoratori e disoccupati, che abbiano prematuramente interrotto gli studi. In queste scuole è possibile conseguire la licenza media oppure un Diploma di Scuola Superiore, con una vasta scelta di indirizzi.

Il nuovo Sistema di Istruzione degli Adulti riconosce crediti sulla base delle esperienze lavorative e formative (scolastiche ed extrascolastiche), consentendo una personalizzazione del percorso scolastico per il raggiungimento del Diploma, con la possibilità di sconti sulle ore di lezione e sui programmi da studiare.

Presso l’Istituto “Rotundi-Fermi” di Manfredonia, in particolare, sono attivati due percorsi per il raggiungimento del Diploma di:

  • Perito in Meccanica e Meccatronica
  • Perito in Elettronica

Possono iscriversi ai Corsi Serali i giovani e gli adulti che abbiano compiuto 18 anni e che siano in possesso dell’idoneità alla terza classe di qualunque tipo di scuola.

Per coloro che non siano in possesso dell’idoneità alla classe terza, la scuola organizza un Corso di Formazione e Preparazione, che inizierà a marzo 2018 per concludersi nel mese di maggio con l’esame finale, che consentirà l’iscrizione a uno dei suddetti percorsi.

Per saperne di più è possibile consultare il sito della scuola www.nauticoitismanfredonia.it, oppure recarsi presso la sede dell”IISS “Rotundi-Fermi” in Via Sottotenente Troiano oppure telefonare al numero 0884-581122, dal lunedì al venerdi dalle ore 16,30 alle ore 20,30 chiedendo del Prof. Tozzi Leonardo (collaboratore del Dirigente e referente del Corso Serale).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*