Eventi ItaliaGiovani

Il 18 marzo Mac presenta “Bruno Munari” – Costruiamo un “libro illeggibile”

“Bruno Munari” Costruiamo un “libro illeggibile”
Quanti tipi di libri conosci?
Riusciresti a leggere un libro senza parole?

Munari, innovativo designer nonché artista creativo per eccellenza, lancia una sfida anche ai piccoli partecipanti di Mac Academy.

Sperimenteremo nuove forme di linguaggio visivo e nuovi materiali ispirandoci (liberamente) ai Libri Illeggibili di Munari, una serie di libri da lui inventati, che possono essere “letti” dai bambini e adulti capaci di scatenare mille racconti fantasiosi e sempre diversi.
Non ci sono limiti alla creatività in questi libri, non vi è un ordine, non ci sono margini e tanto meno numeri di pagine, si possono “leggere” capovolti o da metà, si può andare avanti oppure indietro.
Ci immergeremo tra forme, colori e ritagli, passando a pagine ruvide o morbide, fori che saltellano, fili che s’intrecciano, avventurandoci in un vero racconto sensoriale.

«è un libro di comunicazione plurisensoriale, oltre che visiva.
Fu così che nacquero i “libri illeggibili”, così chiamati perché non c’è niente da leggere ma molto da conoscere attraverso i sensi»

L’atelier creativo rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni
verrà proposto in 2 Turni differenti:
– 1° Turno h.17:00/18:30
– 2° Turno h.19:00/20:30
a Manfredonia in Via Cimarrusti,55

P.s.
L’atelier creativo proposto da Mac Academy non seguirà il “Metodo Bruno Munari®” ufficiale, ma si ispira liberamente alle sue pubblicazioni e alla sperimentazione di alcuni suoi approcci creativi.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *