Eventi ItaliaGiovani

Una giornata indimenticabile: la “Festa dell’accoglienza”

Nei giorni scorsi si è tenuta la “festa dell’accoglienza” delle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Don Milani 1+ Maiorano, presso il PalaScaloria
Per la prima volta i quattro plessi Vanvitelli, Garibaldi, Rione Occidentale e Parco Pellegrino hanno festeggiato insieme questo importantissimo giorno.
Importantissimo perché le insegnanti, la dirigente scolastica insieme ai bambini di 4 e 5 anni, hanno accolto i piccolini di 3 anni, che ormai si distaccano dal nido famigliare per entrare a far parte di una nuova grande famiglia: la scuola.
La festa ha favorito la conoscenza delle insegnanti, della dirigente e dei nuovi compagni.
E’ stato presentato il simpatico Nuvola Panda, personaggio mediatore, sulla sua mongolfiera che accompagnerà, durante tutto l’anno, tutte le attività didattiche, accrescendo la motivazione e l’interesse.
Le insegnanti con i bambini “grandi”, nei giorni precedenti la festa,  hanno realizzato le collane mongolfiere che hanno donato ai piccolini durante la festa, inoltre sempre i “grandi” si sono esibiti con canti e balli.
C’è stata anche una bella sorpresa: Gheghè e le mascotte…che dire un tripudio di energia, colori, emozioni e tante, ma tante bolle di sapone.
Buon anno scolastico a tutti.
F.F.
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *