Gargano Running Week

Dal 21 al 25 aprile 2017 si svolgerà a Mattinata la quarta edizione della Gargano Running Week, evento sportivo organizzato dall’ASD Gargano Run. Correre e camminare nel Parco Nazionale del Gargano alla scoperta delle bellezze naturalistiche del territorio e della tradizione enogastronomica locale, in una cornice suggestiva e variegata che comprende costa, collina e bosco. Un’esperienza unica tra pendii alberati a strapiombo sul mare, orchidee spontanee e sentieri naturalistici della millenaria Foresta Umbra.

 

La quarta edizione avrà come cuore pulsante il centro di Mattinata. La partenza e l’arrivo di tutte le gare in programma avranno luogo in Piazza Roma, nei pressi della sede comunale. La manifestazione sportiva comprende tre gare competitive di trail running (due delle quali sono state inserite nell’UTMB, Ultra Trail du Mont Blanc, circuito internazionale a cui si accede mediante selezione) e una gara non competitiva:

– Matinus Vertical (1,5 km), 21 aprile 2017 ore 17.30 – gara non competitiva

– Saraceno Trail (15 km), 22 aprile 2017 ore 10.30 – gara competitiva – Gargano Raid (80 km), 23 aprile 2017 ore 5.30 – gara competitiva

– Mattinata Trail (34 km), 23 aprile ore 9.30 – gara competitiva

 

L’evento, sempre più internazionale, avrà tra i suoi partecipanti il vincitore dell’UTMB 2016 170km (ritenuta la gara di TRAIL più difficile e importante al mondo) Ludovic Pommeret. Non solo eventi sportivi ma anche spettacoli musicali, eventi culturali e stand enogastronomici caratterizzeranno la quarta edizione della Gargano Running Week, grazie al supporto delle associazioni locali e degli operatori del settore.

 

La manifestazione prevede due passeggiate enogastronomiche, Matinus Gastro Run (21 aprile – ore 15.30) e Monte Sacro Gastro Run – Andar per orchidee (24 aprile – ore 8.45), aventi come teatro naturale due tra i più importanti centri storici e culturali del Gargano: la necropoli di Monte Saraceno e l’abbazia della S. Trinità di Monte Sacro. Con l’intento di lasciare nel cuore di tutti i visitatori che verranno una traccia indelebile del territorio, sabato 22 aprile alle ore 20.00 in piazza Aldo Moro vi sarà la tanto attesa rassegna enogastronomica itinerante Gargano in Tavola, durante la quale le eccellenze culinarie locali saranno protagoniste indiscusse.

 

ASD GARGANO RUN




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*