SocialSport Italia

Futsal Monte ed Accademia Monte unite per il sociale

Il Futsal Monte Sant’Angelo e l’Accademia Calcio Monte insieme per cercare di formare una squadra (gruppo di persone) composta da atleti con disabilità cognitive.

 

Nelle prossime settimane, le due associazioni montanare, inizieranno a raccogliere le prime adesioni e nel caso si riscontrerà una buona partecipazione si procederà ad organizzare l’attività per la stagione 2017/2018. L’obiettivo del progetto è quello di stimolare l’accettazione dell’altro, favorire e rafforzare l’identità, acquisire sicurezza e coscienza, sviluppare le potenzialità motorie e relazionali attraverso lo sport. Inoltre, si vuole sensibilizzare l’opinione locale e non verso una maggiore attenzione allo sport fra disabili come integrazione e superamento delle difficoltà sia fisiche che sopratutto morali. L’iniziativa è aperta a tui e chi è interessato a collaborare può rivolgersi ad entrambe le associazioni .

 

Per info: Vittorio de Padova (Presidente Accademia calcio Monte) Antonio Renzulli (Presidente Futsal Monte Sant’Angelo)

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *