Attualità CapitanataSocial

Freddo fino alla fine del mese?

Il freddo non si placa e le previsioni tendono verso un gennaio davvero gelido.

La giornata di domani sarà molto fredda, seppur avara di precipitazioni.

Da giovedì ci sarà un intenso flusso di correnti da WNW poi solo da NNW con veloci peggioramenti che coinvolgeranno maggiormente le regioni tirreniche e in genere il centro-sud fino a domenica, ma in un contesto leggermente più mite.

Per lunedì 16 il modello americano segnala la possibilità di neve sino a quote molto basse o pianeggianti al nord-ovest e sulle Alpi, ma con fenomeni in rapido spostamento verso il centro Italia, dove viene prevista neve persino a Roma.

Questa fase invernale fatta da freddo, vento e, in alcuni casi, anche da neve, potrebbe persistere sull’Italia sino a domenica 22 gennaio, poi subentrerebbero le piogge continentali e correnti più miti.

Per febbraio, invece, il NOAA prevede piogge anche generose ma temperature decisamente superiori alla norma su tutto il Continente.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *