Eventi ItaliaGiovani

Festival della Ricerca e dell’Innovazione

Cosa si intende per ricerca? E a chi serve? Chi può realmente beneficiare delle sue intuizioni, delle sue brillanti scoperte? L’Università di Foggia – 12esima tra i medi Atenei italiani per la qualità della propria ricerca scientifica – si mette in gioco.
Dal 19 al 21 maggio 2016 UniFg allestisce e organizza il primo Festival della Ricerca e dell’Innovazione: incontri, dibattiti, idee, manifestazioni, eventi, attività sportive e ludiche, presentazioni di lavori scientifici e divulgazioni didattica attraverso i luoghi simbolo della città di Foggia. Tutto coinvolgendo il patrimonio più grande di cui una Università dispone: i suoi Studenti.
Tutto il ricavato della prima edizione del Festival della Ricerca e dell’Innovazione dell’Università di Foggia sarò devoluto in beneficenza, ma non alla ricerca scientifica tout court o alla nostra ricerca scientifica: ma al capitale umano più importante per una società, le nuove generazioni. Alle scuole, agli istituti scolastici della città – che saranno individuati d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale – che soffrono in modo esponenziale la dispersione scolastica, l’abbandono della didattica, la desertificazione dei processi educativi sociali e culturali. L’Università di Foggia sovverte ogni regola, scende in campo in prima persona. Sostieni il Festival della Ricerca e dell’Innovazione, avrai sostenuto Foggia. La tua Foggia.
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *