Eventi Italia

Conferenza Stampa per l’inaugurazione del Museo dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana

Inaugurazione della Cittadella della Sicurezza e della Formazione e dell’annesso Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana

 

“Un sogno portato avanti per mezzo secolo, che oggi diventa realtà”:parola del Dott. Michele Guerra,Amministratore Unico di Euroambientesrl. Descrive cosìla Cittadella della Sicurezza e della Formazione e il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana ad essa annesso.

Una struttura grandiosa, pressoché unica in Europa, che sorge alle porte di Manfredonia, nell’area industriale D 46, lungo la SS 89 (km 173+610) e che verrà inaugurata sabato 1 luglio alle ore 20:00.

 

La presentazione alla stampa avrà luogo nella stessa giornata disabato 1 luglio alle ore 10:30 presso la sede della Cittadella e del Museo. Il Dott. Michele Guerra racconterà il percorso fatto negli ultimi 50 anni per poter giungere al traguardo odierno.

L’inaugurazione costituisce un giorno importante per la città di Manfredonia e per la Capitanata, la cui offerta museale si arricchisce, così, di un nuovo e straordinario tassello. Nel Museo, infatti, la storia del territorio si lega, in un racconto serrato e mozzafiato, a quella dell’evoluzione scientifica e tecnologica in tema di lotta al fuoco e di soccorso nei secoli.

 

Il programma – riservato esclusivamente alla stampa – prevede:

 

  • ore10:30: registrazione ed accoglienza giornalisti e stampa;
  • ore11:00: conferenza stampa di presentazione della Cittadella della Sicurezza e della Formazione ed annesso Museo dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana.
  • ore 12:00:visita del Museo dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana.

Ufficio Stampa Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana

Euroambiente S.r.l.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *