Attualità Capitanata

Collettivo InApnea: “Ecco come essere solidali con i terremotati”

Le immagini che rimbalzano ovunque parlano da sole. La corsa alla responsabilità, al poteva essere e non è stato. Avidi consumatori di emozioni forti, ci tengono incollati ai teleschermi per cristallizzare e pilotare il dolore, per raccontare pezzi di storie che possano colpire la pancia e farci rimanere inermi, succubi delle notizie.

Il nostro sostegno e pensiero va ad ogni singola persona colpita e lacerata, orfana di vita, di casa, di quotidianità ma con il diritto ineluttabile di immaginarsi un futuro, e poterlo costruire.

C’è tempo solo per praticare la solidarietà, praticarla dal basso, combattendo la marginalizzazione e l’esclusione in cui il becero assistenzialismo statale, relega e costringe le popolazioni.

Sono attivi a Manfredonia, 3 PUNTI RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITA’.

IL MATERIALE UTILE: – kit pronto soccorso – medicine da banco (cerotti-pomate per ferite-tachipirine) – vestiario pesante (pulito) – lenzuola e coperte (pulite) – cuscini (puliti) – scatolame e cibo a lunga conservazione (carne in scatola-fagioli-lenticchie-pasta-latte uht-olio-sale-caffè-etc) – prodotti per l’igiene personale (carta igienica-shampoo-bagnoschiuma-dentifricio-assorbenti-pannolini per bimbi e anziani-salviette umidificate-etc) – giochi per bambini- torce e pile – acqua minerale.

PRESIDI PERMANENTI IN CITTA’:

-TEATRO COMUNALE LUCIO DALLA, via della Croce

-LABORATORIO DELLE IDEE, via santa Chiara

-BAR SAN CAMILLO, via Isonzo, 20

ORARI GIORNALIERI:

26/08 dalle 16.30 alle 20.00

27/08 dalle 10.30 alle 13.00 — dalle 16.30 alle 20.00

28/08 dalle 10.30 alle 13.00 — dalle 16.30 alle 20.00
(tranne il Bar San Camillo)

29/08 dalle 10.30 alle 13.00 — dalle 16.30 alle 20.00

La solidarietà appartiene alle strade.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *