Cittadino su Facebook: “Compito nostro affinché delinquere diventi impossibile nei fatti”

Quando nel 2013 ho deciso di tornare a Manfredonia ed iniziare la mia vita qui sapevo benissimo a cosa andavo incontro. Con le mie competenze potrei lavorare ovunque nel mondo, probabilmente guadagnando molto di più.


La provincia di Foggia vive una realtà sociale drammatica, dove c’è tanta gente che delinque, spaccia, ruba. È compito nostro, come società all’interno dello stato di diritto e come gente per bene impegnarci affinché per questi signori delinquere diventi impossibile nei fatti: probabilmente se avessero un lavoro vero non andrebbero di notte a rubare. Se da piccoli avessero ricevuto un’educazione tale da capire cosa è giusto e cosa è sbagliato probabilmente ora vivrebbero facendo altro. Se nessuno si rivolgesse al mercato clandestino dei pezzi di ricambio non esisterebbero i furti su commissione.


Decidere di andarsene sarebbe troppo semplice. Io ho deciso di rimanere qui e nel mio piccolo mi impegno affinché le cose possano cambiare in meglio. Non è facile ma per fortuna non sono solo

Un cittadino su Facebook




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*