Sport Italia

C Silver: al PalaScaloria per vincere

Una certezza nella vigilia del secondo incontro casalingo consecutivo c’è. Non permettersi ulteriori passi falsi interni. Dopo due sconfitte consecutive urge un immediato cambio di rotta, urge vincere.
Alla vigilia di un incontro che deve fornire risposte importanti in termini di classifica si torna subito a giocare sul parquet amico, senza dover pensare troppo alle gare precedenti. Sabato sera il calendario offre subito l’occasione di dimenticare in fretta lo scivolone subito contro il Monopoli. La partita contro il Ceglie deve servire per sboccarsi e liberarsi da quella che sembra essere una ansia. Una vittoria servirà anche per rinsaldare il cordone ombelicale tra la tifoseria e la squadra, presupposto fondamentale per raggiungere traguardi significanti.
Quello che conta – dichiara l’assistente allenatore F. Carbone- in questo momento è la vittoria. Siamo un gruppo nuovo e ci vuole pazienza nel giudicare risultati e prestazioni conseguiti contro squadre di tutto rispetto, ma dobbiamo subito migliorare in atteggiamento e a livello agonistico pareggiare il valore degli avversari. Purtroppo nella due gare casalinghe disputate al PalaScaloria abbiamo pagato caro ogni nostro piccolo errore. Non ci è piaciuto l’atteggiamento della squadra, e non bisogna cercare alibi, per nessun motivo. Siamo fiduciosi, ma non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare giocatori che possono spostare pesantemente gli equilibri; noi dovremo stare con i piedi per terra ed essere molto accorti in difesa. Trovare gli spazi giusti e muovere la palla saranno due aspetti fondamentali nell’ arco dei 40 minuti. E’ una partita importante e pur disponendo di un piano partita perfetto, bisognerà interpretarlo al meglio.”
Coach Ciociola nel suo piano-partita non potrà ancora disporre di Bialkowski, che sta smaltendo l’infortunio di inizio stagione. A prescindere dagli eventi, insomma, serve un’inversione di rotta e nella sfida contro la squadra di coach Djukic.
Il Manfredonia non può sbagliare. E’ giunto il momento di decollare, tutti pronti e cinture ben allacciate al Palascaloria sabato 21 ore 20.00. Prevendita biglietti presso Bar Albatros.
area comunicazione

SSD basket Angel Manfredonia

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *