Sport Italia

Brutta sconfitta per l’Asd Manfredonia 2000

Brutta sconfitta per L’Asd Manfredonia 2000 nel turno infrasettimanale al cospetto dell’Arcadia Bisceglie per 5-2.
Sul campo sintetico,all’aperto e appesantito dalla pioggia,mister Portovenero,schiera un quintetto veloce, per pressare alto e mettere in difficoltà le avversarie. L’idea è giusta,infatti,le campionesse di Puglia,passano in vantaggio al 5′ con F.Longo,che dopo un bel duetto con M.D’Alessandro,riceve palla e di punta anticipa il portiere per il vantaggio. La marcatura biancoazzurra si rivela, però, illusoria.Le biscegliesi infatti pervengono al pareggio,direttamente su calcio di punizione al 22′.Nei successivi 5’min di gioco, le sipontine capitombolano nuovamente per altre due volte. Al 24’sugli sviluppi di calcio d’angolo, l’ avanti barese sfrutta un fortunoso rimpallo e porta in vantaggio le padroni di casa. Al 28′ le locali aumentano il divario ,realizzando il 3-1,con un gran tiro dalla distanza.Con tale punteggio si va al riposo.
Nella ripresa si aspetta una reazione delle nostre,ma giunge solamente una traversa al 5’di Simona Maccione.Le ragazze paiono senza mordente e determinazione,provano poche volte a tirare verso la porta avversaria,pagando forse inconsciamente, lo sforzo mentale della finale di domenica.
La mancanza di attenzione,infatti, fa dilagare le biscegliesi,che segnano altre due reti,in fotocopia,su due palle perse in difesa.
Nel finale è ininfluente il gol di Raffaella Bosco,che sfrutta un bel suggerimento di Francesca Longo e realizza a porta vuota,il 5-2 finale.

Le ragazze restano così ferme a quota 21pt e domenica nell’ultima di andata,certamente sapranno riscattarsi,ospitando al Palatomaiuolo,il Futsal Salinis.

ASD Manfredonia 2000: Placentino,Maccione,Tizzani,Palumbo E.,Palumbo G.,Nardella E.C.(k), Bosco R.,Aquilante A.,D’Alessandro M.,Morrone A.,Ciociola R.,Longo F.

Reti biancoazzurre :5′ Longo, 59′ Bosco

Arbitro: De Gennaro sez.Molfetta

Antonio Monaco
Area comunicazione.

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *