Attualità Capitanata

Ase a lavoro a Siponto

Dalle prime ore di questa mattina è in corso l’ennesima azione di pulizia ed igienizzazione di Siponto ad opera di ‪#‎ASE‬ e Comune di Manfredonia. Un notevole dispiegamento di uomini e mezzi per rimuovere cumuli di rifiuti (perlopiù ingombranti, ovvero frutto del disfacimento di mobilio non più utile) e sfalci di verde derivanti da potature di giardini privati, abbandonati agli angoli delle vie o nei pressi dei cassonetti stradali, impedendo anche l’utilizzo in sicurezza di strade e marciapiedi.

 

Camion, ruspe e spazzatrici stanno concludendo in questi minuti il loro operato che, come si evince dalla foto, è stato complesso e risolutivo rispetto alla situazione in cui era stata ridotta dall’ignoranza e dall’incuranza di taluni soggetti. Ripristinata anche la Pineta, anche sotto l’aspetto della manutenzione del verde pubblico. Sapranno i cittadini (residenti e non) rispettare il più a lungo possibile la pulizia dei luoghi pubblici e gli sforzi prodotti per garantire il pubblico decoro o ci sarà nuovamente il dito puntato verso la Pubblica Amministrazione che ha fornito un’altra risposta concreta e risoluta al problema? Si ricorda che per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti è a disposizione dal lunedì al sabato il Punto Ecologico di Via Tratturo del Carmine ed il servizio di ritiro a domicilio (0884542896).

 

“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla” (MARTIN LUTHER KING)




 

 

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *