Attualità CapitanataCronaca Capitanata

Ancora discariche abusive in provincia

Una discarica abusiva di rifiuti speciali è stata sequestrata alla periferia di Foggia dai militari dell’arma dei Carabinieri Forestale. Denunciato il proprietario.

Foggia 30 gennaio 2017 – Gli uomini del Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia – Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale Carabinieri hanno  sequestrato  più di 500 metri cubi di rifiuti speciali da classificare

Durante un controllo ambientale i militari hanno scoperto, in località “Posta la Volla”, un’area di circa 1500 metri quadri, con all’interno consistenti quantità di rifiuti urbani, “ecoballe”, rottami ferrosi e altri materiali inquinanti.

La discarica oggetto di indagini da parte dei Carabinieri Forestale ha destato molto scalpore nei giorni scorsi a causa di continui tentativi di combustione dei rifiuti pertanto il sito era stato oggetto di ispezione da parte degli investigatori.

Le indagini continuano al fine di appurare la reale provenienza dei rifiuti ed eventuali responsabilità di altri soggetti conivolti.

L’area,  è stata affidata in custodia giudiziale al proprietario il quale è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *