Attualità CapitanataPolitica ItaliaSocial

Alla Basilica di Siponto il Premio Francovich. Assessore Capone: risultato straordinario

L’Assessore all’Industria Turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone commenta il riconoscimento conferito alla Basilica paleocristiana di Siponto, unica candidata in Puglia: il Premio Francovich 2016. 

 

“Un risultato che evidenzia l’amore dei cittadini per una delle opere più importanti della provincia di Foggia, arricchita nel 2016 dall’arte di Edoardo Tresoldi.  Il caso della Basilica paleocristiana di Santa Maria di Siponto,  è quello di un coraggioso e innovativo intervento di sistemazione dell’area con la realizzazione di una suggestiva installazione artistica in metallo, che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico. L’abbinamento fra arte contemporanea  e il sito archeologico ha funzionato. Si conferma la strada che stiamo seguendo con il Piano Puglia365 e con il Piano della Cultura, di rendere i musei e i siti archeologici fruibili in modo nuovo e accattivante per farli diventare veramente attrattori culturali e turistici ”.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *