Alexia apre la stagione estiva di Vieste

Ha compiuto da poco 50 anni, ma di certo non ha perso l’energia e la grinta di quando era ancora una ragazzina.

È pronta a tornare sulle scene musicali Alessia Aquilani, alias Alexia, nonché la prima artista donna italiana ad arrivare al 1º posto dei passaggi radiofonici in Inghilterra con i singoli Uh la la la, Gimme Love e Goodbye.

Attualmente in rotazione radiofonica con il primo “Beata gioventù”, uscito proprio nel giorno del suo compleanno (19 maggio), Alexia sta lavorando al suo nuovo album di inediti senza tralasciare la sua passione per il live. La sua tournée estiva, infatti, toccherà diverse città italiane ed europee e arriverà anche in Puglia il prossimo 13 giugno, a Vieste (Fg).

L’album in cantiere per il prossimo autunno conterrà 10/11 tracce tra cui “Beata gioventù”, una sorta di istantanea sui giovani d’oggi, ma anche il suo personale storyboard in cui la cantante ligure racconta cinquant’anni di vita vissuta, pensieri, sensazioni, profumi, gioie e ansie che oggi rivive senza rimpianti, ma con nuova consapevolezza e che, in parte, rivede nella sua primogenita: «Ha il volto che le brilla, la guardo e mi somiglia, rivedo quando avevo la sua età». Un vero inno alla vita, dalla gioventù alla maturità, non lasciando mai andare quel lato “bambino” che ciascuno riserba nel proprio cuore: « All’infinita età che non conosce il mondo e ha il mondo da vedere… perché la vita è un sogno e tutto può accadere!».

Una carriera di tutto rispetto quella di Alexia, con oltre 6 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino, collezionando una vittoria e tre secondi posti al Festival di Sanremo.

Ultimo successo in ordine di tempo è stato quello ottenuto con il singolo “Il mondo non accetta le parole”, uscito nel 2015 e apripista dell’album di inediti Tu puoi se vuoi seguito poi da Sento il secondo singolo estratto che ha portato nuovamente Alexia in giro in tournée per tutto il 2016.

ore 21:00
ingresso gratuito

 

tratto da: https://www.puglia.com/vieste-il-concerto-di-alexia-inaugura-la-stagione-estiva/




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*