SocialViaggi

A volo d’angelo, sospesi sui monti Dauni: nel Foggiano sorgerà la fly line più lunga del Sud

Promette di essere fly line più lunga del Sud Italia. Più spettacolare anche del famoso Volo dell’angelo di Castelmezzano, in Basilicata. Con i suoi 1.468 metri attraverserà Panni il paese del subappennino caro al dio greco Pan che, come leggenda narra, amava trascorrere lì, nel cuore dei monti Dauni, le sue giornate. E’ l’idea lanciata da due progettisti foggiani Michele De Cotiis e Alfonso Sansone che intendono trasformare in realtà il sogno di questa importante attrazione turistica.

Far volare, dunque, le persone per 1.468 metri, ovvero dal centro storico del paese, ad una quota di partenza di  846 metri, fin giù a valle in località Serra, che si trova a 613 metri, con un dislivello di 232 metri. Spettacolare il panorama che, assicura il sindaco del piccolo borgo Pasquale Ciruolo, lascerà i visitatori senza fiato: salendo sulla fly line sarà possibile osservare i Monti Dauni, l’intero Tavoliere delle Puglie ed il Gargano, con il golfo di Manfredonia che farà da sfondo ad una suggestione di colori e paesaggi.

 

notizia completa: http://bari.repubblica.it/cronaca/2018/05/14/news/volo_dell_angelo_sui_monti_dauni-196409927/

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *