salta menù

 

 

 

 Pseudonimo 
 Password 

 

 

 

Forum


Opinioni / Di tutto di più
  LA MACCHINA CHE SI PARCHEGGIA DA SOLA
Nuova replica Replica
  Messaggi
LA MACCHINA CHE SI PARCHEGGIA DA SOLA
Postato di lalla, il 10 ott 2007 alle 15:22
CARI SIPONTINI AVETE VISTO IN QUESTI GIORNI, UNA PUBBLICITA', DI UNA NOTA CASA AUTOMOBILISTICA CHE PROPONE UNA NUOVA MACCHINA, CON DISPOSITIVO CHE AIUTA A PARCHEGGIARE?
BHE' DEVO DIRE CHE è DAVVERO UNA BUONA IDEA MA COSA SUCCEDE SE IL DISPOSITIVO INIZIA A DARE "I NUMERI" COME CAPITA SPESSO ANKE AI NAVIGATORI???
VI FIDERESTE DI QUESTE NUOVE TECNOLOGIE E COME IMMAGINATE LE AUTO DEL FUTURO?
lalla

Messaggi: 309
Iscritto il: 31 lug 07
LA MACCHINA CHE SI PARCHEGGIA DA SOLA
Postato di secretlyna, il 10 ott 2007 alle 15:40
Magari... la compro subito quest'auto! e magari una che guida al posto vostro?... vabbè sono una che a volte si accontenta, perciò mi basta che sappia parcheggiare!prrrrrrrrrrr
secretlyna
non fa più parte della community
LA MACCHINA CHE SI PARCHEGGIA DA SOLA
Postato di malukia, il 10 ott 2007 alle 15:43
L'AUTO CHE PARCHEGGIA DA SOLA E' UNA FIGATA!!!!
L'HO VISTA QUALCHE TEMPO FA SU LEONARDO, IL TG DELLA SCIENZA...
MA MI SEMBRAVA UN DISPOSITIVO UN PO' LENTO...
A ME CMQ SERVIREBBE QUELLA E NON SOLO...NON SONO UNA PILOTA PROVETTA!!!
FORSE LA MEGLIO E' DECIDERE DI ASSUMERE UN AUTISTA!!!!
malukia

Messaggi: 797
Iscritto il: 02 set 07
LA MACCHINA CHE SI PARCHEGGIA DA SOLA
Postato di Voyaker, il 12 ott 2007 alle 15:05
Un altro punto di forza tecnologico della nuova Touran è rappresentato dall’assistente al parcheggio ParkAssist, un optional che comprende il Parkpilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori). Il ParkAssist sviluppato dalla Volkswagen consente di parcheggiare automaticamente il veicolo. Il dispositivo si attiva tramite un pulsante. Se la velocità non supera i 30 km/h, un sensore a ultrasuoni rileva al passaggio del veicolo tutti i parcheggi liberi presenti sia a destra, sia a sinistra della carreggiata e paralleli ad essa. Una volta individuato lo spazio adatto, una centralina calcola la manovra di parcheggio ideale. Poi il ParkAssist comunica al conducente la posizione da cui iniziare la manovra emettendo un segnale sonoro. Una volta inserita la retromarcia, bastano 15 secondi per “infilare” la monovolume nello spazio vuoto. Durante tutta la manovra il conducente non deve far altro che accelerare e frenare, a sterzare ci penserà la Touran.
Voyaker

Messaggi: 1201
Iscritto il: 31 lug 07
LA MACCHINA CHE SI PARCHEGGIA DA SOLA
Postato di pippomanf, il 12 ott 2007 alle 15:29
Se me lo regalate a natale sarei contento...visto che la mia macchina (anzi ex) era classificata dalla mia assicurazione "Macchina da scontro (modello luna park)...
pippomanf

Messaggi: 123
Iscritto il: 02 lug 07
LA MACCHINA CHE SI PARCHEGGIA DA SOLA
Postato di Shadow87, il 12 ott 2007 alle 15:47
Secondo me ci saranno problemi, per esempio a Manfredonia: stendini, sedie, marciapiedi con profilo ambiguo, i soliti pedoni che ti passano apposta dietro quando fai manovre.

Io non la comprerei mai con quell'optional, chissà quanti soldi ti rubano e per cosa? per accelerare e frenare e vedere lo sterzo che gira?

Imparate a parcheggiare a mano, con le macchine senza servosterzo e poi ne riparliamo dell'utilità di questo Optional.

SciaO
Shadow87

Messaggi: 283
Iscritto il: 03 ott 07
  LA MACCHINA CHE SI PARCHEGGIA DA SOLA
Nuova replica Replica
Opinioni / Di tutto di più

 

 

 

Associazione "ilsipontino.net" - CF: 92032890714 - Testata Giornalistica reg. n. 7/07, Trib di Foggia in data 24.04.07

www.ilsipontino.net - www.ilsipontinotv.net - www.ilsipontino.it