ralph mi ha fatto venire un idea.siccome dovrò affrontare dei commissari esterni,vorrei sapere cosa ne pensate voi di questo argomento..
NELLA SOCIETA' MODERNA ESSER ALLA MODA E AFFASCINANTI E' DIVENTATO UN IMPERATIVO CATEGORICO;SI E' DISPOSTI A FARE QUALSIASI COSA X RINCORRERE LA PERFEZIONE.ESSA CI VIENE DETTATA DA MODELLI DI BELLEZZA IRRAGGIUNGIBILI..L' "EQUIVOCO" NASCE NEL MOMENTO IN CUI NON CI SI RENDE CONTO CHE NESSUNO E' PERFETTO E RAGGIUNGER LA PERFEZIONE E' IMPOSSIBILE.ALLORA PERCHE' RICORRERE ALLA CHIRURGIA ESTETICA?
A voi i commenti...
mery
Messaggi: 173 Iscritto il: 16 set 07
bellezza...equivoco della perfezione!!
di PickwickTheReturn, il 30 giu 2008 alle 22:52
Nn è detto che qlcn ricorrendo alla chirurgia estetica diventerà poi perfetto..c'è solo un tendere verso la perfezione ke cmq nn potrà mai realizzarsi, io nn sono contrario all'utilizzo della chirurgia nè disprezzo la società ke ci inculca determinati valori..alla fine se usufriamo dei vantaggi sociali ci bekkiamo anche gli svantaggi.. della serie nn sputare sul piatto dove si mangia
PickwickTheReturn non fa più parte della community
bellezza...equivoco della perfezione!!
di bLiNx, il 30 giu 2008 alle 23:21
bLiNx
Messaggi: 343 Iscritto il: 22 dic 07
bellezza...equivoco della perfezione!!
di brian79, il 1 lug 2008 alle 00:30
bisogno eccessivo di essere superiori all'altro oltre che ad un bisogno sfrenato di emuiare dei prototipi di bellezza falsa e senza senso
brian79
Messaggi: 715 Iscritto il: 24 feb 08
bellezza...equivoco della perfezione!!
di Sparatrap, il 1 lug 2008 alle 02:24
Si ricorre alla chirurgia estetica per dimostrare a tutti che si è persone insicure e che si ha poca fiducia nei propri mezzi intellettuali.
Sparatrap
Messaggi: 199 Iscritto il: 12 gen 08
bellezza...equivoco della perfezione!!
di Naciketas, il 1 lug 2008 alle 07:49
Non si cerca la bellezza. Si cerca soprattutto di sfuggire alla morte. E' che Dio è morto senza avvertirci.
Naciketas
Messaggi: 721 Iscritto il: 14 feb 08
bellezza...equivoco della perfezione!!
di venusinfur, il 1 lug 2008 alle 15:20
Trovo che la bellezza non corrisponda necessariamente alla perferzione fisica. I media e il mondo della moda, ci propinano falsi ideali, ideali di bellezza privi di imperfezione, spesso irraggiungibili, donne magrissime,uomini con i muscoli scolpiti, seni siliconati, un continuo "bombardamento" di pubblicità di integratori dietetici, di creme rassodanti per la cellulite...Questa banalizzazione del "bello", mi rattrista e non poco...!! Per me la bellezza è un qualcosa di troppo soggettivo per poter essere in qualche modo classificato. Credo ci siano tanti tipi di bellezza, tanti modi di definirla, infiniti modi di rappresentarla e coglierla...La bellezza, inoltre, dovrebbe dare piacere, ma al giorno d'oggi crea soprattutto stress in chi si affanna di raggiungerla, di agguantarla e farla propria. Tanti, troppi si concentrano sull'esteriorità, abbracciando una bellezza sfrontata e superficiale. Troppo semplice, uno dei tanti modi per non esporsi.Siamo una società di persone che scappano, che si nascondono, ricorrono alla chirurgia estetica per sentirsi più sicuri di loro stessi e che finiscono per annullare il pensiero, contando sulla forza della massa. Bisognerebbe allora ridare alla bellezza la sua giusta dimensione soggettiva.Il " bello" si può trovare anche in istanti , sensazioni, emozioni dettati dall'unicità di un qualche particolare, di un qualche momento.
il " bello" è possibile trovarlo, nell'innocenza di un sorriso, in uno sguardo pregno di significato,in un profumo che rimane impresso, indelebile nella nostra memoria, nelle note di una canzone, nello stupore di occhi che ammirano colori e forme impresse su una tela, in una frase di un libro,in un abbraccio, un ciao, un arrivederci, anche in un piccolo gesto che sembra insignificante . La bellezza, quella che ci preserva dalla" morte", è tutto questo e ..molto altro ancora..!!"... Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa..."
( Kahlil Gibran).
venusinfur
Messaggi: 1547 Iscritto il: 11 gen 08
bellezza...equivoco della perfezione!!
di Sunshine87, il 1 lug 2008 alle 15:25
se cambi le mattonelle al cesso,sempre cesso resta!!!
Sunshine87 non fa più parte della community
bellezza...equivoco della perfezione!!
di Naciketas, il 1 lug 2008 alle 15:50
La bellezza, inoltre, dovrebbe dare piacere
La bellezza, quando è autentica, dà un piacere che è sempre misto a sofferenza. Perché ci apre un mondo diverso, ci dà uno spiraglio della realtà liberata, e al tempo stesso ce ne fa sentire la lontananza, il distacco. I Giapponesi, che di bellezza se ne intendono, parlano di "mono no aware", la contemplazione della bellezza mista a sofferenza per il carattere transitorio delle cose.
Naciketas
Messaggi: 721 Iscritto il: 14 feb 08
bellezza...equivoco della perfezione!!
di Naciketas, il 1 lug 2008 alle 15:54
A proposito di perfezione. Per i giapponesi le cose possono essere belle anche nella loro imperfezione. Si chiama wabi sabi. E' tipica ad esempio della ceramica raku, un tipo di ceramica estremamente raffinata eppure apparentemente rozza.