Iniziative dei maestri e dei professori sipontini. Arrivano LE MULTE a scuola !
Numerose e-mail ci sono giunte in redazione che segnalano una nuova e ingegnosa "moda" tra alcuni docenti sipontini.
Tra le tante ve ne segnaliamo due curiosissime.
Una è quella di alcuni maestri e maestre della scuola elementare "De Sanctis" di Manfredonia che hanno deciso di "tassare" con pochi centesimi i bambini che dimenticano il quaderno a casa.
L'altra è quella di un professore del liceo classico "Aldo Moro" di Manfredonia che ha deciso di tassare il ritardo nell'entrata a scuola: infatti per tutti gli studenti che arrivano in aula dopo la seconda campanella la multa è di 50 centesimi.
Differenti le soluzioni adottate per utilizzare al meglio il fondo cassa della classe : c'è chi acquista materiale tecnico da utilizzare in aula e chi utilizza il denaro per beneficenza. Beh che dire... un ottima idea che conferma ancora una volta il ruolo fondamentale dei nostri docenti non solo come guide scolastiche, ma anche come educatori.
di
Ciociola Dario
ringraziamo tutti coloro che hanno inviato le segnalazioni in redazione