salta menù

 

 

 

 Pseudonimo 
 Password 

 

 

 

Magazine

17 settembre 2007

MANFREDONIA- CAVESE 2-1

Spettacolo al "Miramare"

Un grande Manfredonia batte per 2-1 la Cavese e sale a 5 punti in classifica.

Partono subito forte i sipontini che dopo pochi secondi si affacciano con Sau dalle parti di Cecere. Al 6' è ancora il piccolo sardo a farsi pericoloso: colpisce il palo interno a portiere battuto dopo un perfetto lancio di Cossu. Quest'ultimo fallisce una ghiotta occasione al 26' ben imbeccato da Barbagallo e al 29' con una serpentina personale serve a Genchi la rete del vantaggio: il numero 11 biancoceleste spara su Cecere.

Il gol è nell'aria e arriva al 31': Genchi calcia un diagonale che Cecere respinge debolmente su Cossu che ringrazia: 1-0! Il Manfredonia non smette di spingere: al 36' Tursi mette di poco a lato deviando un calcio d'angolo di Franco. Si va negli spogliatoi tra gli applausi e l'entusiamo del pubblico. Nel secondo tempo la Cavese si affaccia per la prima volta dalle parti di Leacche, ma nè Gerardi, nè Aquino riescono a concretizzare. Al 16' della ripresa, Nocerino sbaglia un retropassaggio e mette Sau davanti al portiere: il numero 9 biancoceleste insacca il 2-0. Sale il nervosismo tra gli aquilotti in campo e sugli spalti: ne fa le spese il neo entrato Unniemi, espulso per continue proteste e per un atto di violenza verso Burrai.

A sorpresa al 23' arriva il 2-1 cavese: angolo di Giampaolo, testa di Gerardi che infila Leacche. Iniziano 10' di pressione campana che sciupano con Aquino, Grieco e Giampaolo tre azioni pericolose. Si spegne presto, però, la formazione di Cioffi, che lascia spazio a numerosi contropiedi sipontini che sfiorano più volte la terza segnatura. Finisce cosi, una vittoria che fa sognare i tifosi manfredoniani, una squadra così divertente e cattiva non se l'aspettava nessuno.

 
Manfredonia: Leacche, Tursi (48'st Gaspari), Franco, Burrai, Pagliarulo, Bergamelli, Cossu (40'st Scarpitta), Romito, Sau, Genchi (29'st Kras). All. Novelli
Cavese: Cecere, Pierotti, Nocerino, Farina, Gerardi, Catalano, Frezza (16'st Unniemi), De Giorgio (1'st Alfano), Aquino, Grieco, Tarantino (1'st Giampaolo). All. Cioffi
Arbitro: Bagalini di Fermo
Ammoniti: Cossu e Romito (M), Pierotti, De Giorgio e Alfano (C)
Espulso: Unniemi al 21' del del secondo tempo
Recuperi: 1'+ 5'
Angoli: 3-2 per il Manfredonia
Note: allontanato per proteste Novelli (M) al 49'st

Spettatori: 2622 (1475 abbonati) per un incasso di 25.948 euro

 


di Carlo Rinaldi



Discuti (4 interventi) la notizia nel forum

 

 

 

 

Associazione "ilsipontino.net" - CF: 92032890714 - Testata Giornalistica reg. n. 7/07, Trib di Foggia in data 24.04.07

www.ilsipontino.net - www.ilsipontinotv.net - www.ilsipontino.it